top of page

ma siete proprio dei curiosoni!

mettetevi comodi che vi racconto

tutto inizia nel lontano 1997 quando vengo al mondo. 
la mia creatività è uscita fuori subito, mi piaceva creare ma soprattutto tagliare cose. 
il disegno mi piaceva, ma i colori no, infatti per molti anni della mia vita non ne ho voluto sapere. 
il mio percorso scolastico è stato piuttosto turbolento. ho cambiato più volte scuola, partendo dal grafico pubblicitario, passando al liceo artistico per finire all'orafo.

 

allora perchè autodidatta?

delle cose che ho imparato a scuola solo l'1% lo sto ancora applicando, tutto il resto l'ho appreso provando e sbagliando tante volte.
ma questa è stata la mia esperienza personale perchè ho scelto indirizzi dove veniva fatto più disegno tecnico che a mano libera.

 

da quanto disegno?

Quest'anno festeggio i 5 anni! Ho iniziato a disegnare costantemente a fine 2017. 
all'inizio era solo un hobby, mi piaceva disegnare qualcosa per svagarmi, poi ho capito che potevo migliorarmi.
da all'ora non ho più smesso.
nel 2020 durante la pandemia ho deciso di condividere con gli altri appassionati DEL SETTORE quello che facevo e come creavo un mio dipinto.
così mi sono trasformata da giulia riva a scaloppinee, ma questa è un'altra storia.

la condivisione è stata una grande scoperta. finalmente potevo essere utile a qualcuno con le mie capacità.
tramite i video tutorial ho raggiunto migliaia di persone che come me CREDONO nel potere dell'arte. CREARE CONTENUTI è PARTE INTEGRANTE DELLE MIE GIORNATE E SONO FELICE DI AVER INTRAPRESO QUESTA STRADA. PARLANDO CON I MIEI FOLLOWERS HO SCOPERTO CHE TANTISSIME PERSONE HANNO DECISO DI INTRAPRENDERE QUESTA STRADA "TROPPO TARDI", OPPURE NON HANNO MAI AVUTO LA POSSIBILITà DI FREQUENTARE UN LICEO ARTISTICO O L'UNIVERSITà DI BELLE ARTI.
PER ME IMPARARE A DISEGNARE NON PUO' ESSERE UN LUSSO PER POCHI, MA UNA PORTA SEMPRE APERTA DURANTE TUTTO IL CORSO DELLA VITA.

"IMPARARE A DISEGNARE NON PUò ESSERE UN LUSSO PER POCHI,
MA UNA PORTA SEMPRE APERTA DURANTE TUTTO IL CORSO DELLA VITA"

Sto esplorando.

ho iniziato a dipingere con gli acquerelli, mi sono concentrata solo su di loro per 4 anni. Gli acquerelli sono colori fantastici ed imprevedibili, bisogna imparare a domarli e per farlo ci vuole tempo e pazienza. Grazie a loro ho trovato il mio stile e ho capito come sfruttare i colori per comunicare.
da un anno sono partita all'esplorazione di nuovi materiali. makers, ecoline, acrilici ma soprattutto gouache! 
adoro mixare acquerelli e gouache, in questo modo riesco a trovare la giusta combinazione di delicatezza e saturazione.
 

non c'è due
senza tre!

pensavate fosse finita qui? illusi. 
oltre a disegnare e a condividere c'è una terza cosa che amo,
ovvero: tatuare.
a fine 2021 mi hanno accolta nello studio di tatuaggi della mia zona per aiutarmi a crescere in questo percorso. sono un'apprendista, LA strada è lunga e ci sono tante cose da imparare, ma per me questa parte è fondamentale. sapere che un mio disegno verrà portato sulla pelle di una persona tutta la vita mi sprona a disegnare sempre meglio ed entrando in questa mentalità anche i miei lavori su carta ne hanno giovato.
per ora non ho molto da dire a riguardo perché è un capitolo appena aperto, ma sicuramente avrò qualcosa da raccontare in futuro.

 

piemontesotta.

c'è una cosa che lega tutte le mie passioni. la natura.
abito in un piccolo paesino del monferrato che si chiama ottiglio, in piemonte. ho iniziato ad apprezzare la vita di campagna dopo aver trascorso 2 anni a torino in un piccolo appartamento del centro. ora sto male se non sono circondata da fiori e alberi. questo ha influenzato al 100% il mio modo di vivere e lavorare. i miei dipinti e disegni per tatuaggi sono sempre ispirati alla natura che mi circonda, tutto ciò mi permette di lavorare da casa e non potrei essere più soddisfatta. vivere in un piccolo paese mi ha fatto capire che anche queste realtà hanno bisogno di una possibilità per il futuro, per questo ho avviato un progetto per ridare vita e valorizzare le vie di questo fantastico posto. 

e comunque io da grande volevo fare la tigre

scaloppinee da piccola
bottom of page